PRESENTAZIONE

Progetto di formazione-informazione rivolto ai lavoratori, mirato alle diverse tipologie di operatori, adattato alle mansioni svolte, alle tipologie di lavoro e ai turni praticati. Obiettivo della formazione è la conoscenza dei meccanismi di funzionamento del nostro metabolismo, il significato della nutrizione, l’interazione stress – peso corporeo – resa lavorativa, la conoscenza dei principi della sana alimentazione. Durante gli incontri si faranno delle dimostrazioni pratiche su come preparare un pasto sano, organizzare gli acquisti, gestire la dispensa e il frigorifero. Si lavorerà nell’accademia del panino, per scoprire come preparare l’amato pasto in modo salutare.

PROGETTO PER I DATORI DI LAVORO

Lo scopo è supportare la dirigenza nel mettere in pratica strategie ed azioni concrete che permettano al lavoratore di praticare una sana alimentazione durante le ore lavorative.
Dopo una analisi dell’azienda, anche strutturale e logistica, progetteremo, ove non ci fossero, aree per la pausa pranzo attrezzate di piccoli elettrodomestici e altri ausili, per consumare i pasti portati da fuori. Saranno forniti al datore di lavoro gli strumenti atti a dotare le sale mensa e gli spazi comuni di distributori di cibi e bevande salutari, e ad attuare le buone pratiche per una condizione fisica e psichica ideale, che permetta di mantenere un alto livello di qualità della vita ed aumenti produttività e resa lavorative.

 

 

 

 

 

MAGGIORI INFORMAZIONI?

Contattaci per avere maggiori informazioni su modalità e costi.

    Nome*

    Cognome*

    E-mail*

    Hai Domande?*

     

    Clicca qui se sei interessato a ricevere una consulenza formativa gratuita! Ti manderemo gli aggiornamenti sui nostri corsi.

     

    Autorizzo il trattamento dei dati personali in base all'art. 13 del Regolamento Europeo del 27 aprile 2016 n. 679 come espresso nella Privacy Policy. I dati inseriti saranno utilizzati al fine di rispondere alle richieste espresse dall'utente.