Per un approccio pragmatico e tangibile di creazione

“Giocare con un obiettivo.”

PRESENTAZIONE

Lego Serious Play è “giocare con uno scopo”. È una tecnica utile per pensare, comunicare e risolvere problemi in gruppo. Si basa sulla “conoscenza delle mani” e sul “giocare con un obiettivo”. Il processo su cui si basa è: “ il lanciare una domanda”, “la costruzione di un modello”, “lo storytelling” e “la condivisione”.

OBIETTIVI DEL CORSO

Il corso Lego Serious Play facilita la partecipazione di tutti e rende più produttiva la generazione di nuove idee. Crea lo spazio per una comunicazione più articolata in modo da offrire un approccio pragmatico e tangibile di creazione.

“L’apprendimento deve essere divertente e il divertimento deve essere educativo.”

PARTICOLARITÀ DEL CORSO

Il mattoncino Lego è lo strumento principe di questo laboratorio, adatto sia per gruppi di lavoro misti, per mettere tutti sullo “stesso piano”, sia per gruppi già costituiti o che non si conoscono, e risulta utile per facilitare ad abbattere le barriere in modo da aiutare la comunicazione e comprensione reciproca. Il metodo Lego Serious Play è utilizzato dai grandi gruppi internazionali di diversi settori. Viene utilizzato molto anche nel sociale, come strumento di dialogo dato che contiene un processo importante relativo alla “presa di responsabilità”.

A CHI SI RIVOLGE

Alle aziende che vogliono migliorare i contesti relazionali interni.

DURATA

Le attività hanno durata variabile a seconda del numero di partecipanti.

PROGRAMMA

 

 

 

 

MAGGIORI INFORMAZIONI?

Contattaci per avere maggiori informazioni su modalità e costi.

    Nome*

    Cognome*

    E-mail*

    Hai Domande?*

     

    Clicca qui se sei interessato a ricevere una consulenza formativa gratuita! Ti manderemo gli aggiornamenti sui nostri corsi.

     

    Autorizzo il trattamento dei dati personali in base all'art. 13 del Regolamento Europeo del 27 aprile 2016 n. 679 come espresso nella Privacy Policy. I dati inseriti saranno utilizzati al fine di rispondere alle richieste espresse dall'utente.