”…nessuno può costruire una casa solo con i disegni, per quanto precisi siano. Arriva il momento in cui si devono prendere chiodi e martello.”

PRESENTAZIONE

Assumere la persona giusta sembra una serie di procedure semplici ma che invece nascondono insidie e possono portare a gravi conseguenze per l’organizzazione. La concorrenza che caratterizza oggi gli ambienti di lavoro non permette di sbagliare: le risorse giuste sono la chiave del successo.

OBIETTIVI DEL CORSO

Nel nostro corso, cercheremo di capire i metodi e le tecniche per ridurre in maniera significativa le probabilità di commettere errori nel scegliere il miglior candidato per l’organizzazione committente. Compito complesso e non facile, perché i comportamenti futuri delle persone sono imprevedibili.

PARTICOLARITÀ DEL CORSO

Il corso è strutturato in lezioni teoriche e pratiche nelle quali saranno proposte esercitazioni e simulazioni e role playing.

 ”Non si spreca mai troppo tempo o troppa energia nell’assunzione ragionata del personale. L’alternativa è una gestione dura che fa perdere anche più tempo.”

A CHI SI RIVOLGE

Addetti della direzione risorse umane, addetti Apl e tutti coloro che desiderano scoprire l’arte della selezione della persona giusta.

DURATA

80 ore

PROGRAMMA

MAGGIORI INFORMAZIONI?

Contattaci per avere maggiori informazioni su modalità e costi.

Nome e Cognome*

E-mail*

 

Autorizzo il trattamento dei dati personali in base all'art. 13 del Regolamento Europeo del 27 aprile 2016 n. 679 come espresso nella Privacy Policy.