Il mio percorso accademico e professionale maturato negli anni ha fatto si che il mio core business si incentri sul "ciclo di produzione" dei cedolini paga delle aziende e degli studi professionali con i quali mi interfaccio con collaborazioni esterne.
La mia attività di consulenza mi porta a rapportarmi con diverse realtà, rappresentate da piccole/medie aziende e da studi professionali: questo significa poter dare consulenze su diversi settori e quindi poter avere una buona conoscenza e padronanza dei principali CCNL.
Da circa tre anni svolgo un incarico esterno presso un Ente Pubblico (approfondendo lo studio del CCNL che regola i rapporti dei dipendenti pubblici e l’elaborazione dei relativi cedolini): esperienza che ritengo interessante e che ha accresciuto maggiormente la mia professionalità.
Negli anni ho avuto modo di scommettermi, con discreto successo, anche sul campo fiscale e tributario: non a caso collaboro anche con studi professionali che ricercano questo genere di professionisti. Questa mia scommessa mi ha portato ad aver aperto in passato uno sportello CAF e ad esserne stato responsabile in prima persona fino ad un pò di tempo addietro.
Queste esperienze hanno portato un valore aggiunto considerevole al mio background professionale, accrescendo la mia voglia di portare avanti l'attività con passione e con voglia di mettermi sempre in gioco relazionandomi con un maggior numero di figure professionali.
Proprio per questo sono sempre alla ricerca di collaborazioni anche fuori dalla realtà in cui opero attualmente che possano stimolare e accrescere ulteriormente la mia attività.
Sono entrato nel mondo dell'insegnamento da qualche mese, ma la professione di consulente del lavoro la esercito oramai da una decina di anni.
Mi ritengo una persona estremamente paziente ed incline a spiegare in maniera pratica e semplice quello che quotidianamente faccio nel mio lavoro, che poi non è altro che materia degli argomenti che tratto durante le lezioni.