”Essere Mamma è per sempre.”

PRESENTAZIONE

Nella pancia finiscono tutte le emozioni, e una neo-mamma di emozioni ne ha tante: il dolore che non sembrava finire più e la paura che qualcosa potesse andare male, la gioia immensa e l’amore che non si possono descrivere, l’imbarazzo del non sapere ed il timore di sbagliare, la soddisfazione di veder sereno il proprio figlio, la fatica della giornata trascorsa e i sogni per il suo futuro.

OBIETTIVI DEL CORSO

É un laboratorio destinato alle mamme-pance oppure alle neo mamme con l’idea di mettere una cornice alle emozioni che durante questo grande periodo di cambiamento si vivono. Le mamme sono brave a sentire. Riescono a capire l’umore del loro bimbo dalla sua voce. Distinguono le emozioni del loro cucciolo con un fugace sguardo. Drizzano le antenne per ascoltare i bisogni del neonato. Tutta questa concentrazione sul “fuori” a volte, però, porta ad avere poca attenzione per il “dentro”.

PARTICOLARITÀ DEL CORSO

Sarà dato spazio alla sperimentazione ed alla rielaborazione, in forme originali e personali, dei contenuti delle attività: le mamme saranno protagoniste degli incontri ed avranno la possibilità di ri-scoprire le proprie abilità e potenzialità e di esprimere le loro emozioni.

” Trovare una risposta ai dubbi e i bisogni che ogni mamma si trova ad affrontare.”

A CHI SI RIVOLGE

Mamme in attesa e Neo-Mamme.

DURATA

Ciclo di 4 incontri di 2 ore

PROGRAMMA

MAGGIORI INFORMAZIONI?

Contattaci per avere maggiori informazioni su modalità e costi.

Nome e Cognome*

E-mail*

 

Autorizzo il trattamento dei dati personali in base all'art. 13 del Regolamento Europeo del 27 aprile 2016 n. 679 come espresso nella Privacy Policy.