”Potete immaginare, creare e costruire il luogo più meraviglioso della terra ma occorreranno sempre le persone perché il sogno diventi realtà.”

PRESENTAZIONE

Costruire relazioni produttive, al fine di concludere una trattativa di affari, una riunione tra colleghi, una negoziazione, presuppone la capacità di comunicare adattandosi ai diversi interlocutori; spesso le difficoltà che si incontrano nell’entrare in sintonia sono, infatti, da attribuirsi ai diversi comportamenti degli individui che non consentono di attivare efficaci percorsi di collegamento.

OBIETTIVI DEL CORSO

Riconoscere le differenze di comportamento tra gli individui, migliorando la comunicazione attraverso la corretta interpretazione delle diverse condotte. Identificare e gestire l’eventuale tensione che si manifesta durante la relazione e che potrebbe trasformarsi in un potenziale conflitto, utilizzando la migliore strategia per rendere produttivo il rapporto.

PARTICOLARITÀ DEL CORSO

Il corso è strutturato in lezioni teoriche e pratiche nelle quali saranno proposte esercitazioni e simulazioni e role playing.

 ”Gli uomini costruiscono troppi muri e mai abbastanza ponti.”

A CHI SI RIVOLGE

A tutti coloro che, per professione o per piacere, hanno necessità di migliorare le proprie capacità di creare relazioni positive.

DURATA

24 ore

PROGRAMMA

MAGGIORI INFORMAZIONI?

Contattaci per avere maggiori informazioni su modalità e costi.

Nome e Cognome*

E-mail*

 

Autorizzo il trattamento dei dati personali in base all'art. 13 del Regolamento Europeo del 27 aprile 2016 n. 679.