Chi siamo

FORMAZIONE PER PRIVATI E AZIENDE: ECCO QUELLO IN CUI CREDIAMO, OGNI GIORNO

“Obiettivo Business Formazione per Privati & Aziende” così recita il nostro logo. Abbiamo deciso di scriverlo così per far conoscere la nostra realtà in modo completo ed esaustivo.

Il nostro primo obiettivo è “formare le persone”: privati che intendono acquisire nuove competenze e migliorarsi per rimanere competitivi nel mondo del lavoro. Ma anche le aziende perché il successo si costruisce grazie al lavoro di dipendenti e collaboratori preparati e orientati al risultato, senza dimenticare l’aspetto umano e relazionale.

La Formazione rappresenta quello in cui crediamo di più. Ogni mese organizziamo corsi per disoccupati a Torino, ma anche per aziende e per privati. La nostra offerta formativa spazia in diversi campi, dalla comunicazione al marketing, dalla meccanica alla programmazione, passando per la logistica e la gestione amministrativa. Puoi trovate l’elenco completo dei corsi alla nostra pagina corsi dedicata.

Per noi Formazione significa anche Consulenza. Perché la consulenza è parte integrante del nostro lavoro quotidiano e serve per capire esigenze e bisogni delle persone, privati o imprenditori, con cui entriamo in contatto.

Da sempre infatti lavoriamo con le aziende e per le aziende, un approccio che nasce dall’esperienza delle persone che hanno reso possibile questo progetto. Prima tra tutte, Laura Balinetti, founder di Obiettivo Business, che dopo anni di lavoro dedicati alla consulenza ha deciso che la consulenza stessa avrebbe accompagnato una sua nuova avventura imprenditoriale: Obiettivo Business.

Consulta la nostra vasta gamma di corsi

inizia da subito a imparare

LA STORIA DI OBIETTIVO BUSINESS ENTE DI FORMAZIONE A TORINO DAL 2012

Obiettivo Business ha erogato il suo primo corso di formazione nel 2012. I docenti che collaboravano con il neonato ente di formazione erano due. Possiamo dire che da allora ne sono trascorse molte di ore di formazione e ne sono stati consegnati di attestati di partecipazione.

Oggi infatti sono più di 30 i docenti impegnati con Obiettivo Business, tra i corsi per le aziende e i corsi per disoccupati a Torino. La nostra azienda nasce nel 2012 per iniziativa di Laura Balinetti che oggi, oltre a essere la founder di Obiettivo, è anche coach, formatrice e consulente aziendale.

Laura inizia la sua carriera nel campo dell’elettronica e già nel 1992 apre la sua prima azienda di servizi, consulenza e vendita di prodotti per il settore automotive, in particolare prodotti informatici applicati alla meccanica.

Quindi nel 2001 Laura entra in contatto con FormaLavoro, una APL (Agenzia per il Lavoro) con cui inizia a collaborare. Come docente tiene corsi di formazione per disoccupati a Torino. La sua carriera come formatrice e consulente prosegue e nel 2005 si occupa di supportare le aziende per ottenere le agevolazioni pubbliche per la formazione (FSE).

Una svolta importante arriva proprio nel 2012. Laura apre Ellebì Elettronica e, contestualmente, Obiettivo Business. Due realtà che rispecchiano le competenze acquisite in anni di lavoro: Ellebì si occupa di riparazione elettronica industriale per diversi settori merceologici. Obiettivo Business eroga corsi di formazione per le APL, come corsi per disoccupati a Torino, corsi per aziende e privati.

L’esperienza di Ellebì Elettronica e i contatti acquisiti negli anni consentono a Obiettivo Business di erogare corsi di formazione dedicati a quella specifica tipologia di mercato, quindi focalizzati su argomenti come elettronica, meccanica, informatica e automazione. Ma non solo perché i corsi dell’ente di formazione riguardando anche le soft skills, la crescita personale e l’acquisizione di competenze per migliorarsi nella vita professionale. Così l’attività formativa cresce ulteriormente anche grazie ai corsi per disoccupati organizzati a Torino e finanziati dal fondo FormaTemp.

Inoltre il team si allarga e Laura può contare sulla collaborazione di figure importanti come Anna Romeo e Raffaella Rossi che si occupano rispettivamente di contabilità e dell’organizzazione dei corsi. Inoltre con il recente ingresso di Alessia Gentile, che si occupa di Coaching e Formazione, il team rafforza ancora di più la sua anima tutta al femminile!

CORSI PER DISOCCUPATI A TORINO: UN VALORE AGGIUNTO PER CHI VUOLE MIGLIORARE LE COMPETENZE

Dal 2012 Obiettivo Business è un ente di formazione accreditato presso il fondo FormaTemp, istituito per erogare formazione gratuita rivolta alle persone in cerca di una nuova occupazione. Grazie a questa collaborazione il catalogo dei corsi di Obiettivo Business si è arricchito nel tempo e oggi conta quasi 20  corsi gratuiti che spaziano in diversi campi.

Corsi per disoccupati a Torino: lezioni di qualità, con un’ampia offerta.

I corsi per disoccupati a Torino più richiesti sono quelli tecnici, ma negli ultimi anni a questi corsi si sono aggiunti anche percorsi formativi che riguardano competenze nel campo della comunicazione e del marketing, in campo amministrativo e di gestione di programmi come Excel e il pacchetto Office.

Tutti i corsi sono tenuti da docenti che, prima di tutto, sono professionisti con una lunga esperienza nel proprio campo di riferimento. Chi collabora con Obiettivo Business, infatti, deve poter trasferire le competenze acquisite in prima persona negli anni.

UN TEAM DI PROFESSIONISTI DELLA FORMAZIONE E DELLA CONSULENZA

Oggi la formazione è cambiata sia nelle modalità di erogazione sia negli argomenti. Il mercato del lavoro è in continua evoluzione così come strumenti e canali di comunicazione. Saper interpretare il cambiamento diventa quindi prioritario per comprendere al meglio le esigenze dei clienti. Così Obiettivo Business lavora da sempre su misura.

Partiamo dalla consulenza, incontriamo il cliente e ci conosciamo. Questo approccio permette di organizzare corsi formativi focalizzati sulle reali esigenze del cliente e orientate al business.

Si passa quindi a una seconda fase che riguarda la progettazione del corso, con il supporto di docenti esperti, professionisti proventi da diversi campi che ci consentono di organizzare momenti formativi che spaziano in diversi campi come la comunicazione e il marketing, l’organizzazione industriale, l’informatica, l’automazione, la meccanica e l’elettronica.