Per gestire le dinamiche relazionali complesse

”Costruire uno spazio relazionale nuovo in cui nessuna voce prevarichi le altre accresce le professionalità e la produttività.“

PRESENTAZIONE

Analizzando le dinamiche psicologiche ed emotive che regolano i rapporti interpersonali, il corso di comunicazione relazionale si pone come spazio di apprendimento e riflessione per capire come raggiungere l’obiettivo di una comunicazione assertiva nella relazione con gli altri.

OBIETTIVI DEL CORSO

Obiettivo del corso di comunicazione relazionale è dare gli strumenti per gestire le dinamiche relazionali complesse che si instaurano nei gruppi di lavoro: dalla consapevolezza della loro esistenza, alla loro gestione fino alla risoluzione.

PARTICOLARITÀ DEL CORSO

 Ogni modulo si conclude con una rappresentazione simulata da parte dei docenti stessi che trasferiscono nel modulo pratico le loro esperienze professionali di terapeuta e di recitazione, contestualizzando ed inscenando in modo realistico le situazioni quotidiane tipiche degli ambienti di lavoro.

A tutti coloro che vogliono migliorare

”Apprendere l’utilizzo della comunicazione permette di raggiungere un risultato di gruppo.”

A CHI SI RIVOLGE

Il proprio stile comunicativo con l’intento di migliorare le relazioni interpersonali.

DURATA

40 ore

PROGRAMMA

 

MAGGIORI INFORMAZIONI?

Contattaci per avere maggiori informazioni su modalità e costi.

    Nome e Cognome*

    E-mail*

     

    Autorizzo il trattamento dei dati personali in base all'art. 13 del Regolamento Europeo del 27 aprile 2016 n. 679 come espresso nella Privacy Policy.