“Hai una buona dimestichezza con l’inglese ma commetti errori che nessuno mai ti segnala e corregge?”

PRESENTAZIONE

Un corso pensato per chi intende esplorare gli errori comuni degli italiani nell’uso della lingua inglese a livello intermedio (B1 e B2), dovuti a regole grammaticali ormai dimenticate, all’uso discontinuo della lingua e a dubbi rimasti irrisolti che causano imbarazzo, disagio e incertezza nell’espressione in lingua.

OBIETTIVI DEL CORSO

Basato sull’analisi dei dubbi e degli errori tipici degli studenti di madrelingua italiana nell’uso della lingua inglese divisi in categorie specifiche, il corso prevede un processo di identificazione e risoluzione delle lacune, agevolando il raggiungimento di un livello di competenza più elevato, con uso della lingua più sicuro e corretto, per una migliore espressione in lingua inglese in qualunque ambito.

PARTICOLARITÀ DEL CORSO

Approccio pratico e diretto, immediato ed efficace, con case studies su dubbi ed errori comuni seguiti da role plays ed esercitazioni in aula per consentire l’immediata applicazione della regola o della frase corretta, senza più errori. Il programma, unico nel suo genere, é stato ideato attraverso un lungo e paziente lavoro di catalogazione eseguito da un docente bilingue in 15 anni di esperienza come esaminatore nelle certificazioni internazionali IELTS, Cambridge e NATO svolti da studenti di madrelingua italiana.

“Live as if you were to die tomorrow. Learn as if you were to live forever.”

A CHI SI RIVOLGE

Il programma è particolarmente adatto a studenti lavoratori che intendono migliorare la correttezza del loro inglese, oppure accedere a nuove opportunità di carriera sostenendo con successo e scioltezza colloqui in lingua. Il corso è altresì molto utile a studenti con necessità di sostenere esami in lingua inglese di livello B1, B2 e C1 presso facoltà universitarie o che intendono sostenere esami di certificazione linguistica come IELTS e Cambridge.

DURATA

30 ore

PROGRAMMA

MAGGIORI INFORMAZIONI?

Contattaci per avere maggiori informazioni su modalità e costi.

Nome e Cognome*

E-mail*

 

Autorizzo il trattamento dei dati personali in base all'art. 13 del Regolamento Europeo del 27 aprile 2016 n. 679 come espresso nella Privacy Policy.