”Che cosa c’è di più bello di uno sguardo d’intesa tra un bimbo e il suo papà?”

PRESENTAZIONE

Importantissimo nel percorso di crescita del bambino, il papà ha il ruolo dedicato alla scoperta del “fare” e del “mondo”, guidando i piccoli nell’ imparare a mettersi alla prova e nel comprendere le regole della società. Insegnare non è facile: capita che ciò che preme maggiormente sia la trasmissione delle regole, dei “Devo” e dei “Bisogna”, mentre ci sono anche altri aspetti di cui tenere conto: i “Voglio” e i “Mi piacerebbe”. Imparare non è facile: mettere da parte quello che ora si ha voglia di fare per eseguire un compito è difficile e spesso noi genitori,dimentichiamo quanto sia frustrante per i nostri bimbi questa richiesta.

OBIETTIVI DEL CORSO

Obiettivo di questo percorso è offrire al papà uno spazio e degli strumenti che siano funzionali al riconoscimento dei molteplici aspetti che compongono il suo ruolo attraverso giochi ed attività da realizzare col proprio bambino.

“Un’occasione di divertimento che crea affettuosa complicità.”

PARTICOLARITÀ DEL CORSO

Ogni tappa avrà l’ obiettivo di scoprire una caratteristica del papà: la forza e la velocità, l’ ingegno e la manualità, il coraggio.

A CHI SI RIVOLGE

Ai papà ed ai loro bimbi.

DURATA

Moduli di 4 ore ciascuno

PROGRAMMA

MAGGIORI INFORMAZIONI?

Contattaci per avere maggiori informazioni su modalità e costi.

Nome e Cognome*

E-mail*

 

Autorizzo il trattamento dei dati personali in base all'art. 13 del Regolamento Europeo del 27 aprile 2016 n. 679.